Riportiamo l’articolo redatto da Paolo Pinto per ruvesi.it a proposito della nostra partecipazione a Vinitaly 2023.
Il “Vinitaly” battezza la nuova linea in bottiglia dell’azienda “Lamonarca”
L’entusiasmo di un ricambio generazionale valore aggiunto di una realtà imprenditoriale ruvese. La loro passione è dilagante, la felicità per la propria missione da compiere quotidianamente è contagiosa. Una miscela esplosiva di energia mista a esperienza di tre fratelli che hanno raccolto svariati decenni di duro lavoro. Le soddisfazioni raccolte sono tante e adesso c’è un altro step da compiere, quello che consentirà all’Azienda Vinicola Lamonarca di valorizzare ulteriormente le proprie competenze.
Oggi si apre il “Vinitaly” (Salone internazionale dei vini e distillati) presso Veronafiere e, per la prima volta in oltre 50 anni di attività, c’è uno stand intero marchiato “Lamonarca”, un qualcosa di cui andare orgogliosi.
In occasione dell’evento, presenterà la nuova linea in bottiglia “Cinquefoglie”, nata per valorizzare maggiormente l’identità aziendale attraverso otto eccellenti vini pugliesi: Negroamaro rosso IGP Puglia, Primitivo rosso IGP Puglia, Nero di Troia DOC Castel del Monte, Minutolo IGP Valle d’Itria, Bombino bianco DOC Castel del Monte, Verdeca IGP Valle d’Itria, Bombino Nero DOCG Castel del Monte e Negroamaro rosato IGP Puglia.
Inoltre, presenterà “Velo di Sposa”, un orange wine, anch’esso ottenuto da vitigni autoctoni di grande eleganza, e sottoposto ad una lunga macerazione. Tutti i vini in bottiglia verranno destinati al settore Ho.Re.Ca..
L’Azienda Vinicola Lamonarca è presente nel mondo del vino da oltre 50 anni, da due generazioni, ubicata a Ruvo di Puglia, Terra di Castel del Monte, è tra i protagonisti di spicco nella diffusione e valorizzazione della tradizione enologica pugliese.
Un’azienda storica, ma che sa dimostrarsi moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.
Garantisce sempre la massima qualità dei prodotti e affidabilità, aperta a nuove opportunità di business sia in Italia che all’estero.
I giovani, risorsa essenziale in azienda, si augurano di poter costruire un business di successo, attraverso lo sviluppo di questi nuovi prodotti.